• 0
    Il tuo carrello è vuoto

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

 

Pagamento con PayPal

 

Puoi scegliere Pay Pal come tipo di pagamento. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verra' visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l'indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione e' possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verra' inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.

 

Bonifico Bancario


Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l'ordine è necessario attenersi alla seguente procedura:

  • effettuare un bonifico bancario che riporti nella causale: il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante;

La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (Autoricambi Leoci s.n.c.) non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione, di conseguenza a questi giorni andranno aggiunti i giorni intercorrenti tra la data di effettuazione dell'ordine e la data in cui il Cliente predisporrà il bonifico bancario.

Decorsi 7 giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza che Autoricambi Leoci s.n.c.. abbia ricevuto l'accredito del bonifico bancario, l'ordine sarà annullato.

 

Pagamento in Contrassegno (solo contanti)

Puoi scegliere Contrassegno come tipo di pagamento pagando direttamente in contanti alla consegna (non si accettano assegni). Questo metodo di pagamento ha un costo aggiuntivo di Euro 5
Il pagamento massimo consentito, tramite contrassegno, è di 500 Euro. 


Ricorda che per un eventuale rimborso è necessario avere un conto corrente.

 

Resi/Sostituzioni


Puoi rendere il tuo ordine entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna e ricevere il rimborso dei prodotti resi o la loro sostituzione. In osservanza del codice del consumo direttiva 211/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio.

Importante
Affinchè il reso sia accettato è imperativo:

  • Che eventuali rotture siano dichiarate entro le 24 ore successive alla consegna della merce;
  • Che il ricambio sia in perfetto stato (non utilizzato, esente da tracce di montaggio);
  • Che il prodotto arrivi nella sua confezione originaria, senza apporre etichette, adesivi o scritte;
  • Che non vi sia assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione)
  • Che l'insieme sia posto in un cartone di rispedizione.

 

Note sugli articoli a listino 
Autoricambi Leoci dedica una particolare sforzo nel dare al consumatore le informazioni più accurate per identificare i pezzi di ricambio per il suo veicolo, dichiara comunque che fotografie, testi, grafiche, informazioni e caratteristiche riprodotte che illustrano i prodotti sono forniti a titolo indicativo e sono inclini a modifica senza preavviso. Qualora fosse necessario l'utente può ricercare informazioni addizionali contattandoci e fornendoci i dati da libretto di circolazione per confermare che l' articolo  sia quello effettivamente richiesto. In ogni caso se ci fossero errori constatati, il cliente potrà fare valere il suo diritto di recesso dei prodotti entro 15 giorni che seguono la data della consegna. I prodotti venduti da Autoricambi Leoci possono essere montati soltanto sui veicoli o i sistemi raccomandati dal produttore da parte di una persona competente e sotto la sua sola responsabilità. Autoricambi Leoci s.n.c. non può mai essere tenuto responsabile delle conseguenze d' un cattivo montaggio o dell' utilizzo di un prodotto che non sia fatto per un dato veicolo.

 

Garanzia del produttore
Tutti i prodotti venduti da Autoricambi Leoci sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT ) che riceverà con la merce ordinata. Il cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto dichiara di prendere atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Se fatturato ad impresa o professione (soggetto IVA), la garanzia ha una durata di 12 mesi ai sensi del DL 24/02. In caso di difetto di conformità, Autoricambi Leoci provvede, al ripristino della conformita' del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Nel caso in cui,Autoricambi Leoci non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito),Autoricambi Leoci  potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tramite buono sconto di pari valore oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.